rotate-mobile
Incidenti stradali Pontedera

Tamponamento in Fi-Pi-Li fra Gello e Lavoria: due feriti, superstrada chiusa

E' accaduto intorno alle 7 di venerdì nel tratto fra gli svincoli Lavoria e Pontedera Ovest-Ponsacco. Coinvolti un furgone ed un mezzo pesante, intervenuto anche l'elisoccorso

Brutto impatto questa mattina, venerdì 7 luglio, intorno alle ore 7 in superstrada nel tratto compreso tra lo Svincolo Lavoria e lo Svincolo Pontedera Ovest-Ponsacco, in direzione Firenze. Un tamponamento fra furgone ed un mezzo pesante ha portato al ferimento di due persone, di cui uno grave, trasportati in ospedale rispettivamente dal 118 e dall'elisoccorso Pegaso.

Per estrarre dalle lamiere i malcapitati è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Cascina. La conseguenza per la viabilità è stata la chiusura del tratto interessato in entrambe i sensi di marcia.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per la gestione del traffico ed i rilevamenti. Dagli accertamenti svolti è emerso che è stato il furgone, della Global Service, a sbattere contro il tir, che stava uscendo dalla corsia di accelerazione dell'area di servizio di Pontedera Nord.

I feriti sono due uomini sulla quarantina, occupanti del furgone. Erano entrambe coscienti all'arrivo dei soccorsi. Gli agenti della Polstrada faranno gli accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro ed intanto hanno appurato che il conducente del tir tamponato era sobrio. Per l'autista del furgone si è in attesa dei risultati delle analisi del sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in Fi-Pi-Li fra Gello e Lavoria: due feriti, superstrada chiusa

PisaToday è in caricamento