rotate-mobile
Incidenti stradali Gagno / Via Pietrasantina

Si ribalta trenino in zona Duomo: turisti feriti

L'incidente è accaduto intorno alle ore 15.20 di lunedì alla rotatoria all'inizio di via Pietrasantina. Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell'ordine

Un trenino turistico si è ribaltato intorno alle ore 15.20 di oggi, 5 settembre, alla rotatoria fra via Cammeo e via Contessa Matilde. Sul posto sono intervenute in tutto 5 ambulanze del 118, oltre a Polizia, Carabinieri, Vigili urbani e Vigili del Fuoco.

I soccorsi si sono succeduti nelle ore successive, per un bilancio che parla di 9 feriti trasportati al pronto soccorso fra l'ospedale Cisanello ed il Lotti di Pontedera, mentre altri passeggeri sono stati medicati sul posto. Il trenino in seguito è stato rimesso in strada e trasportato via da un carro attrezzi, con il traffico in centro che è rimasto bloccato per oltre due ore.

Le condizioni di tutti i trasportati al pronto soccorso non sono gravi. Saranno ancora tenuti in osservazione, specialmente le persone più anziane, mentre si aspetta l'esito degli esami per verificare eventuali lesioni o fratture. In ogni caso sono tutti coscienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta trenino in zona Duomo: turisti feriti

PisaToday è in caricamento