rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Aurelia, muore travolto da un'auto: "Più sicurezza e interventi incisivi"

La morte del giovane lucchese, investito a Migliarino pisano, ha riportato in primo piano il tema sulla sicurezza stradale. A riguardo è sttao indetto una riunione tra il prefetto e le forze dell'ordine

La morte del giovane lucchese, travolto da un'auto avantieri sera mentre camminava al buio sulla carreggiata dell'Aurelia a Migliarino Pisano, ha riproposto il tema sulla sicurezza in quel tratto di strada. Per questo motivo è stata indetta una riunione specifica dal prefetto di Pisa Francesco Tagliente, con i vertici locali delle forze di polizia. L'obiettivo dell'incontro è stato quello di cercare e programmare interventi più incisivi nella zona, come si legge in una nota della prefettura.

L'incontro è servito anche a fare il punto sugli interventi di adeguamento già decisi, nelle precedenti riunioni, da parte dell'Anas e delle ferrovie dello Stato. "A riguardo - sottolinea la prefettura pisana - Antonio Mazzeo, capo del compartimento della viabilità dell'Anas per la Toscana, ha assicurato che l'impresa incaricata sta già operando per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato, mentre Franco Fiumara, direttore protezione aziendale delle Fs, ha assicurato di aver fatto avviare le procedure per l'esecuzione delle opere strutturali richieste. L'argomento è già all'ordine del giorno di un comitato interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si terrà a Viareggio giovedì prossimo". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia, muore travolto da un'auto: "Più sicurezza e interventi incisivi"

PisaToday è in caricamento