rotate-mobile
Cronaca

Confcommercio spinge per il Litorale Pisano: "Tante opportunità rimaste inespresse"

All'assemblea del 14 dicembre dell'associazione parteciperà l'amministrazione comunale, per affrontare i problemi storici come la riqualificazione del lungomare, i parcheggi e le spiagge di ghiaia

Confcommercio vuole accendere i riflettori sul Litorale Pisano. L'assemblea dei commercianti promossa dall'associazione, in programma venerdì 14 dicembre, vedrà la partecipazione del sindaco di Pisa Michele Conti e di gran parte della Giunta, per affrontare e discutere alcune delle questioni centrali aperte ormai da anni: dalla riqualificazione del lungomare di Marina di Pisa, il rilancio delle attività commerciali e la questione parcheggi, alle infrastrutture e il decoro urbano, passando per la sicurezza e le spiagge di ghiaia.

Insieme al sindaco Michele Conti, al tavolo dei relatori saranno presenti il vicesindaco Raffaella Bonsangue, con gli assessori Paolo Pesciatini, Raffaele Latrofa, Giovanna Bonanno, Massimo Dringoli e Filippo Bedini. Per il direttore di Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli sarà "una straordinaria occasione di confronto e dialogo per il bene del litorale. Le recenti elezioni comunali hanno evidenziato un dato inequivocabile, ossia il fatto che il litorale pisano ha creduto e crede fortemente nella nuova amministrazione comunale. A partire da questa comprensibile aspettativa, l'ascolto e l'attenzione verso questo territorio, che produce da solo oltre il 30% dell'economia turistica provinciale, grazie alla presenza capillare di alberghi e stabilimenti balneari, attività commerciali e pubblici esercizi, impianti sportivi e luoghi per il divertimento, diventano determinanti. Imprenditori, balneari, commercianti, cittadini, turisti chiedono poche parole e soprattutto fatti, per risolvere i molti problemi che ci sono e per cogliere tutte quelle opportunità che fino ad oggi sono rimaste inespresse e chiuse nel cassetto".

Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone saranno al centro delle proposte di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, Barbara Benvenuti e Virgilio Ruglioni, rispettivamente presidenti dei direttivi di Marina di Pisa e di Tirrenia. Dibattito aperto a conclusione degli interventi. L'incontro avarà inizio alle ore 15.30 presso la Sala Simonelli del Grand Hotel Continental di Tirrenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio spinge per il Litorale Pisano: "Tante opportunità rimaste inespresse"

PisaToday è in caricamento