rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Equitalia, i lavoratori incontrano la Cgil: "Non lasciateci soli"

Il sindacato ha espresso la propria solidarietà ai dipendenti dell'azienda che stanno passando in tutta Italia un momento davvero difficile visti gli attacchi che si ripetono con frequenza

In tutta Italia c'è un'aria di preoccupazione intorno a Equitalia, quella stessa tensione presente anche nella sede di Pisa dove questa mattina una delegazione della segreteria provinciale della Cgil, guidata dal segretario provinciale Gianfranco Francese, insieme a un rappresentante della Uil, ha incontrato il personale per esprimere il proprio sostegno in un momento così delicato in tutto il Paese.
"Grazie per la vostra vicinanza - hanno detto i lavoratori ai sindacalisti - vi chiediamo di non lasciarci soli in questi giorni di altissima tensione".

Subito dopo l'incontro, i circa 40 dipendenti dell'agenzia sono stati lasciati liberi e sono andati a casa. Una scelta precauzionale decisa dall'azienda in vista della manifestazione, organizzata nel pomeriggio davanti a Equitalia e promossa dai gruppi antagonisti e della sinistra di base.

"Abbiamo voluto testimoniare a questi lavoratori - ha spiegato Francese - la nostra vicinanza e ribadire che la Cgil é con loro nella tutela sindacale ma anche nella solidarietà a fronte degli attacchi che subiscono quasi quotidianamente. E' un Paese alla rovescia quello in cui si attribuiscono a coloro che sono abilitati a far rispettare le leggi responsabilità dirette nella crisi che sta colpendo l'Italia. Se i meccanismi di riscossione non funzionano, spetta alla politica modificare le norme e renderle più eque, ma certo non si può avallare l'evasione fiscale che invece è uno dei mali più grandi dell'Italia". All'incontro hanno anche partecipato i rappresentanti sindacali aziendali di Cgil, Cisl e Uil. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia, i lavoratori incontrano la Cgil: "Non lasciateci soli"

PisaToday è in caricamento