rotate-mobile
Cronaca

Delegazione cinese in visita a Pisa: il sogno rimane il volo per l'Oriente

Il presidente della Provincia Marco Filippeschi ha incontrato una delegazione proveniente da Yangpu, un distretto della città di Shanghai. Nel corso dell'incontro sono state illustrate le possibilità di investimento nel territorio pisano

Il collegamento aereo con la Cina resta un obiettivo a cui l'aeroporto 'Galilei' punta. Lo ha ribadito questa mattina il sindaco e presidente della Provincia Marco Filippeschi che ha ricevuto, nella sala del Consiglio Provinciale, una delegazione cinese proveniente da Yangpu, un distretto della città di Shanghai. I funzionari della delegazione, guidata da Gao Debiao, capo del Dipartimento Pubblicità del Distretto di Yangpu, appartengono a diversi settori operativi del distretto, dalla pianificazione territoriale, ai servizi finanziari, all’informazione.

Dopo una presentazione sulle opportunità d’investimento nel territorio della provincia di Pisa, da parte del Dirigente del servizio sviluppo economico Dr. Pozzana, il presidente Filippeschi ha illustrato le potenzialità dell’area pisana nell’asse metropolitano con Firenze e della città di Pisa in particolare, e ha ricordato la lunga consuetudine di relazioni culturali e scientifiche che legano la nostra città alla Cina.

“Da tempo lavoriamo inoltre - ha affermato Filippeschi - per un collegamento aereo diretto tra Cina e Toscana che abbia come base Pisa. Un elemento di fondamentale importanza per lo svilupparsi delle collaborazione future, sia sul versante delle imprese sia sul piano del turismo”.

Il capo delegazione cinese, Debiao, ha sottolineato le similitudini con il distretto di Yangpu (circa 60 km quadrati di superficie per un milione e mezzo di abitanti), per la sua vocazione universitaria (10 università presenti e di eccellenza per gli studi economico-finanziari) e presenza di industrie dedicate all’alta tecnologia, auspicando forme di collaborazione tra i due territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione cinese in visita a Pisa: il sogno rimane il volo per l'Oriente

PisaToday è in caricamento