rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Urbanistica, Piano Operativo Comunale: proseguono gli incontri con i cittadini

Giovedì 4 aprile assemblea a Tirrenia dedicata ai residenti del litorale

Proseguono in tutti i quartieri della città gli incontri del Piano Operativo Comunale (POC), strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici, definendo nei dettagli dove, come e fino a quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale, compatibilmente con gli indirizzi del Piano Strutturale Intercomunale già approvato.

Dopo l’ultimo incontro rivolto agli operatori economici e i precedenti che hanno coinvolto altre zone della città, il prossimo appuntamento è dedicato ai residenti del litorale in programma a Tirrenia giovedì 4 aprile alle ore 18 (Hotel Continental, via Belvedere, 26). Giovedì 18 aprile sarà la volta dei cittadini di Barbaricina e Cep.

Il processo partecipativo del POC prevede in questa fase di raccogliere le proposte attinenti alle specifiche esigenze dei cittadini: le assemblee rappresentano dunque l’occasione per approfondire per ogni singola proprietà privata le possibilità di intervento e trasformazione. Per questo gli amministratori e i tecnici dell’Ufficio urbanistica saranno a disposizione per interloquire con i cittadini interessati e raccogliere le proposte.
Sul sito del Comune di Pisa al link https://sit.comune.pisa.it/portal/home/index.html è consultabile la mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) dove i cittadini possono visualizzare le aree di proprietà, l’ambito territoriale di appartenenza e il tipo di contributo che può essere inviato in questa fase di costruzione del POC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, Piano Operativo Comunale: proseguono gli incontri con i cittadini

PisaToday è in caricamento