rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Rifiuti e ambiente: se ne parla in un incontro a Calcinaia

Come ridurre la produzione dei rifiuti? Il Comune di Calcinaia ha organizzato un dibattito sul tema dove a partecipare saranno anche i cittadini, segnalando piccoli esempi di buone pratiche ambientali

Ambiente, buone pratiche e risparmio sia in termini ambientali che economici. Se ne parlerà venerdì 23 Novembre a Calcinaia (ore 21.15 in Sala Don Angelo Orsini). L’occasione sarà propizia per fare il punto sulla situazione, vedere quali alternative nel campo della riduzione dei rifiuti ha messo in atto il Comune e quali si possono aggiungere a queste.
 Tra gli interventi della serata, oltre all’introduzione del Sindaco, Lucia Ciampi, è previsto quello del Presidente del gestore Geofor, Paolo Marconcini, del l’Assessore all’Ambiente, Cristiano Alderigi, e della Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia, Cinzia Forsi.  
 
La novità più importante è legata però proprio al coinvolgimento diretto dei cittadini che potranno segnalare alcuni piccoli, o grandi, esempi di come sia possibile ridurre la produzione dei rifiuti attraverso buone abitudini o gesti quotidiani in grado di salvaguardare l’ambiente e i nostri risparmi.
Tutti i cittadini che vorranno proporre le loro "ricette" per produrre meno rifiuti potranno segnalarlo attraverso video, foto o semplici mail questo indirizzo di posta elettronica: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it; oppure segnalarlo telefonicamente a questi numeri: Tel. 0587 265421 – 0587 265442.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e ambiente: se ne parla in un incontro a Calcinaia

PisaToday è in caricamento