rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza alla stazione di Pisa, incontro pubblico di Confcommercio: "Riqualificare è possibile!"

L'associazione invita residenti e commercianti all'Hotel La Pace lunedì 20 marzo alle 21. Duro attacco all'amministrazione da parte della presidente Grassini

Confcommercio Pisa chiama a raccolta i cittadini per l'incontro in programma lunedì 20 marzo alle ore 21 presso l'Hotel La Pace, uno dei luoghi più in difficoltà per la gestione della sicurezza in zona stazione. "Da troppo tempo - afferma la presidente dell'associazione Federica Grassini - solleviamo inutilmente le gravissime criticità della zona, fino a pochi anni fa pregio e vanto della città, e oggi ridotta a luogo simbolo della malavita cittadina. Quello che salta agli occhi è la passività delle istiuzioni di fronte ad uno stato dei fatti così grave e che non può essere ulteriormente tollerato. Commercianti e residenti sono allo stremo, i residenti, turisti e pendolari affrettano il passo per evitare guai in uno scenario inquietante".

"Purtroppo - continua la grassini - il presidio della sicurezza è statico e non funziona. La polizia municipale si dimostra inflessibile nel fare multe a ripetizione nei confronti dei commercianti che scaricano la merce, ma di fronte alle attività illecite e illegali perpetrate giorno e notte nessuno fa niente per debellarle. Nonostante mille avversità imputabili all'incompetenza di chi governa, nonostante nessun altro imprenditore possa dirsi più solo ed in pericolo, alla stazione resistono ancora commercianti 'eroici' che continuano a credere nel loro lavoro e a investire soldi nelle loro attività. Nemmeno la denuncia sulle reti televisive nazionali ha portato alcun risultato tangibile. E allora diciamo ben venga la Questura nel palazzo della Provincia, ma serve il pugno duro della Prefettura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alla stazione di Pisa, incontro pubblico di Confcommercio: "Riqualificare è possibile!"

PisaToday è in caricamento