rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Peccioli

Truffe: i Carabinieri incontrano i cittadini di Peccioli

Un altro incontro promosso dall'Arma per la prevenzione di raggiri

Vanno avanti gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa.
Questa volta l’incontro è avvenuto all’interno della struttura del Centro Polivalente di Fabbrica di Peccioli, dove il comandante della Stazione competente ha incontrato un cospicuo numero di persone ed a cui ha preso parte, in considerazione dell’importanza dell’argomento trattato e delle attenzioni ad esso rivolte, anche il sindaco Renzo Macelloni.

Durante l’evento, nel corso del quale è stato distribuito l’opportuno vedemecum curato dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, il comandante della Stazione ha focalizzato l’attenzione su fatti di cronaca reali, illustrando quelli che sono i raggiri che con maggior frequenza inducono la vittima a cadere nell’errore, suggerendo preziosi accorgimenti e raccomandazioni per accorgersi degli inganni escogitati dai malviventi.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse nelle persone partecipanti, che hanno molto apprezzato la presenza del comandante della Stazione e del loro primo cittadino, ringraziando l’Arma per gli utilissimi consigli ricevuti.
Gli incontri continueranno nei prossimi giorni in tutti i centri, anche quelli più piccoli, del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei comandanti delle Stazioni, con l’auspicio della massima partecipazione soprattutto da parte delle persone anziane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe: i Carabinieri incontrano i cittadini di Peccioli

PisaToday è in caricamento