rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: infiltrazioni d'acqua piovana da un lucernario nell'asilo nido

La pioggia caduta nella notte ha provocato infiltrazioni di acqua: nessun danno comunque alla struttura e agli arredi. I bambini sono regolarmente a scuola. Problemi anche al nido Timpanaro dove è avvenuto il sollevamento di alcune mattonelle della pavimentazione

Tecnici e operai della Manutencoop e del Comune di Pisa a lavoro nell’asilo nido di Marina di Pisa dove la pioggia caduta stanotte ha causato infiltrazioni di acqua da un lucernario.

All’apertura questa mattina le maestre hanno trovato il pavimento della sala dormitorio bagnato ed hanno provveduto a segnalare il problema. Immediato l’intervento dei tecnici che hanno constatato l'infiltrazione senza comunque danni alla struttura e agli arredi. Gli operai di Manutencoop stanno già provvedendo a ripristinare la guarnizione del lucernario e ad isolare con silicone. Entro domani il problema verrà dunque risolto.
Nel frattempo il pavimento è stato ripulito ed asciugato.
Nessuna difficoltà per i bambini e le bambine del nido, la zona interessata è infatti circoscritta e non comporta alcuna interruzione del servizio.

Un’ altra segnalazione, ed un conseguente intervento dei tecnici, viene dal nido Timpanaro in via di Puglia a Pisa. Qui si è registrato il sollevamento di alcune mattonelle della pavimentazione. Dopo i sopralluoghi effettuati i tecnici fanno risalire il problema ad una perdita di una tubazione facente parte dell’impianto di riscaldamento. La struttura è infatti dotata di un riscaldamento a piastre radianti dal pavimento.

In attesa dell’intervento risolutivo è prevista la copertura della parte di pavimento danneggiata in modo che i bambini non corrano alcun pericolo.
Anche in questo caso non ci sono problemi per garantire il pieno funzionamento della struttura. E i bambini sono regolarmente a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: infiltrazioni d'acqua piovana da un lucernario nell'asilo nido

PisaToday è in caricamento