'InfoLavoro': informazioni su opportunità, bandi e avvisi

Firmata la convenzione dai comuni di San Giuliano e Vecchiano per dare comunicazioni e supporto ai cittadini sulla ricerca di un'occupazione

Parte anche a Vecchiano un servizio 'InfoLavoro', grazie ad un'apposita convenzione con il Comune di San Giuliano Terme. Il servizio sarà attivo nei locali dell'URP a partire da circa il prossimo 31 maggio. Il provvedimento è stato annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori e il vicesindaco di San Giuliano Terme con delega alle Politiche Sociali Franco Marchetti.

"Attraverso un proficuo percorso di confronto e collaborazione tra i nostri Enti - hanno spiegato - siamo riusciti ad estendere questo importante servizio anche a Vecchiano, grazie all'impegno dei dipendenti comunali tra cui la dottoressa Anna Moschetti, il dottor Adolfo Del Soldato, il dottor Giorgio Bicchierini ed il dottor Giovanni Nannipieri, quest'ultimo operatore in prima linea di questa importante attività che ha registrato e registra un costante successo nel Comune termale".

"Attraverso la creazione di un apposito punto informativo dedicato all'orientamento al lavoro a Vecchiano - ha aggiunto il primo cittadino - andiamo a realizzare un punto del programma del nostro mandato elettorale". "Si tratta di un servizio che nel nostro Comune è oramai consolidato: questa iniziativa, inoltre, va ad incrementare ulteriormente i già diversi ambiti di collaborazione tra i due Enti" ha affermato Marchetti.

"Lo sportello effettuerà la propria attività fornendo informazioni su opportunità di lavoro, bandi e avvisi, servizi offerti dalle diverse pubbliche amministrazioni e sarà attivo presso l'Urp di Via XX Settembre a Vecchiano, tutti i giovedì dalle 8.30 alle 16.30. Le informazioni saranno diffuse attraverso attività di sportello e attraverso canali di comunicazione telematica" hanno commentato gli assessori alle politiche sociali Lorenzo Del Zoppo e alle politiche giovanili Andrea Lelli. "Questo nuovo sportello dell'InfoLavoro si configura come una nuova attività molto importante per i nostri cittadini: in un momento storico in cui la ricerca di un'occupazione lavorativa è divenuta basilare per l'esistenza quotidiana di giovani e meno giovani, riuscire a portare sul territorio un punto informativo, appositamente dedicato all'orientamento al lavoro, ritengo sia una innovazione molto positiva per la nostra comunità" ha aggiunto l'assessore con delega al lavoro, Lara Biondi.

Il responsabile del servizio dottor Giovanni Nannipieri ha concluso: "Il servizio oltre che in presenza, e quindi attraverso il confronto in un vero e proprio punto informativo a disposizione dei cittadini, si espleterà anche mediante la cura di specifiche pagine di comunicazione, con particolare riferimento a Facebook e agli altri social network utilizzati dal Comune di San Giuliano Terme e al sito di San Giuliano Terme che saranno estesi al Comune di Vecchiano. Saranno, inoltre, messe a punto ulteriori campagne di comunicazione e attività di informazione, che saranno definite di volta in volta con l'ente vecchianese".

Potrebbe interessarti

  • Aperitivi e cocktail estivi: 5 proposte da Marina a Calambrone

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Casting, a Pisa arriva 'L'amica geniale': si cercano comparse

  • Tutti con gli occhi al cielo: arriva l'eclissi di Luna

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Incidente stradale sull'Arnaccio: due persone in ospedale

  • Ricerche per una donna dispersa in mare: ritrovata sulla spiaggia di San Rossore

  • Caso Ragusa, la Cassazione conferma: Logli condannato a 20 anni

Torna su
PisaToday è in caricamento