rotate-mobile
Cronaca La Vettola / Via Livornese

La Vettola: fa la doccia in un giardino, poi ingoia droga e rischia di soffocare

In manette sono finiti due giovani che sono stati arrestati dai Carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino che li aveva visti entrare nel giardino di una villetta. I due hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti. In ospedale anche un militare

Arrestati ieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, due tunisini, uno di 34 anni ed uno di 29, entrambi clandestini, senza fissa dimora e pregiudicati per analoghi reati.

I due sono stati intercettati in via Livornese, in località La Vettola, a seguito di una segnalazione di un cittadino che li aveva notati entrare in un giardino di una villetta, spogliarsi e farsi la doccia, per poi allontanarsi come se si fosse trattata di casa loro. All’arrivo dell’equipaggio della Radiomobile, i due nordafricani hanno subito tentato la fuga tra le abitazioni e, una volta raggiunti, hanno ingaggiato una furiosa colluttazione con i militari, che con non poca difficoltà sono riusciti a immobilizzarli. Uno dei Carabinieri è stato ferito (15 giorni di riposo medico). Nella baruffa, inoltre, uno dei tunisini ha ingoiato alcune dosi di stupefacente rischiando di rimanere soffocato. Pertanto la direzione presa dalla gazzella non è stata quella di rientrare in caserma ma quella del Pronto Soccorso dove sono stati visitati e medicati sia il Carabiniere che il tunisino. Il tunisino, poi, è stato trattenuto per diverse ore al fine di stabilizzarlo e ripulirlo dall’ingestione della droga.

Durante le perquisizioni personali sono stati rinvenuti 30 grammi di eroina ancora da confezionare e cinque bilancine di precisione. I due, infatti, dalle informazioni raccolte, si è scoperto essere spacciatori girovaghi, pronti a raggiungere l’acquirente a chiamata. Per entrambi si sono spalancate le porte del carcere come disposto dal P.M. di turno, Dr. Giaconi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vettola: fa la doccia in un giardino, poi ingoia droga e rischia di soffocare

PisaToday è in caricamento