Volterra: via ai lavori per la nuova pavimentazione in Vicolo del Forno

A breve ripartiranno anche i lavori di sistemazione del lastrico in via Guarnacci, che hanno visto già un primo intervento nel tratto più prossimo a Piazza San Michele

Iniziati i lavori per realizzare il secondo tratto della nuova pavimentazione in Vicolo del Forno, a Volterra. I lavori riguarderanno la creazione di un sottofondo e la copertura, che andrà a sostituire il cemento sgretolato presente da decenni, sarà color terra battuta. I lavori sono seguiti dall'assessore alle Opere pubbliche Massimo Fidi. A breve ripartiranno anche i lavori di sistemazione del lastrico in via Guarnacci, che hanno visto già un primo intervento nel tratto più prossimo a Piazza San Michele.

Intanto il Comune ha partecipato al bando per la riqualificazione della piazza, attraverso l'apposizione di fioriere in acciaio corten. "E' nostra intenzione stroncare definitivamente la sosta selvaggia - dichiara il sindaco Marco Buselli - ma visto che gli appelli al buon senso, le sanzioni, i vasi in coccio, non sono bastati, provvederemo, appena possibile, ad installare delle soluzioni ancora più stringenti, per rendere del tutto impraticabile la sosta. Abbiamo evitato di mettere paletti e catene nel mezzo al selciato in San Michele, mentre questa soluzione è stata possibile per dividere la sede stradale in asfalto dal sagrato in pietra panchina, a Sant'Agostino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Johnny Depp e Jeff Beck all'aeroporto di Pisa

  • In stato confusionale si mette una catena al collo e si getta in Arno

  • Meteo: dal 20 gennaio la possibile svolta fredda

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

  • Calendario 'Miss Nonna 2020': tra le protagoniste anche una signora di Bientina

Torna su
PisaToday è in caricamento