Riglione: al via i lavori della seconda rotatoria, lato Pisa

I lavori hanno un costo di 97 mila euro e dureranno quattro mesi. Si aggiungono ai lavori per la realizzazione della rotatoria lato Cascina, iniziati nel maggio scorso

Il secondo cantiere, dalla parte di Pisa, è entrato nella fase operativa questa mattina. Il secondo, in direzione Cascina, è quasi concluso: ancora  un mese di tempo, necessario per spostare una centralina del gas e completare i nuovi cordoli, ma entro la fine di agosto uomini e mezzi potranno cominciare a liberare l’area. In tutto fanno oltre 200 mila euro d’investimento da parte di Pisamo e Comune per realizzare le due rotonde agli ingressi di Riglione, interventi richiesti da tempo dagli abitanti e destinati a cambiare sensibilmente la viabilità della popolare frazione alle porte della città. 

La Cotrep, ditta di Pontedera si è aggiudicata i lavori per un importo di 97 mila euro: ci vorranno 4 mesi di tempo per la demolizione delle aiuole spartitraffico esistenti, la posa in opera dei nuovi cordoli, la realizzazione della pavimentazione stradale e dei nuovi spartitraffico e il potenziamento dell’illuminazione pubblica, mediante la collocazione di un nuovo lampione centrale. Inoltre sarà realizzato anche il marciapiede lungo il lato sud di via Marsala, nel tratto compreso fra le vie Fagiana e via delle Argonne, che attualmente ne è sprovvisto.

È modificata la circolazione in uscita dalla stessa via Fagiana, cui sarà impedito di svoltare immediatamente a sinistra, invece sarà richiesto di proseguire a destra per qualche decina di metri in modo da poter poi svoltare a sinistra in tutta sicurezza, dopo aver impegnato la rotatoria. L’investimento per realizzare la rotatoria dalla parte di Cascina è stato di 103 mila euro.

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Come far risaltare l'abbronzatura a fine estate: 4 semplici consigli

  • Stop al fumo: trucchi e consigli per riuscire a dire addio alle sigarette

  • Sabbia in casa: trucchi e consigli per liberarsene

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Peccioli: morta una donna

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Santa Maria a Monte, con la bici contro un'auto: morto

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 17 e 18 agosto

Torna su
PisaToday è in caricamento