rotate-mobile
Cronaca Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Giornata mondiale per la lotta all'Aids: 250 studenti riuniti alla Stazione Leopolda

I ragazzi incontreranno la dottoressa Laura Del Bono, infettivologa dell’Unità malattie infettive dell’Aoup

Torna l'importante appuntamento alla Stazione Leopolda in occasione della Giornata mondiale di lotta all'Aids. Domani, 1 dicembre, oltre 250 studenti, provenienti dal liceo artistico 'Russoli' (di Cascina e di Pisa), da quello di scienze umane 'Carducci', dal liceo scientifico 'Buonarroti', ma anche dall’Iti 'Da Vinci', dagli istituti 'Santoni' e 'Pacinotti', dall’Ipsia 'Fascetti', dall’istituto alberghiero 'Matteotti' di Pisa, saranno i protagonisti dell'iniziativa pubblica di riflessione e sensibilizzazione dal titolo 'Aids? Tu cosa ne sai?'.

Si comincia alle 8.30 e si prosegue per tutta la mattinata. Alle 9 l’incontro con la dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Pisana. Previsto anche l’intervento della presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Sandra Capuzzi.

Seguiranno i lavori di gruppo gestiti da esperti e dagli studenti stessi.

L’iniziativa è promossa dalla SdS della Zona Pisana in collaborazione con Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliera, Associazione 'Salus', Cooperativa 'Arnera', Croce Rossa Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale per la lotta all'Aids: 250 studenti riuniti alla Stazione Leopolda

PisaToday è in caricamento