Rubano un tir e fuggono dalla Polizia: un arresto, cinque persone in fuga

La persona finita in manette vive al campo nomadi di Cascina

Inseguimento in autostrada la notte scorsa, tra sabato 9 e domenica 10 giugno, tra Sarzana e Luni, in Liguria. Una pattuglia della Polizia Stradale ha intercettato e bloccato un camper su cui viaggiavano i presunti autori di un furto di un tir avvenuto ad Arcola (La Spezia).
Il mezzo rubato è stato trovato in una piazzola della A12, da qui è iniziato l'inseguimento del camper che ha anche speronato l'auto della Polizia durante la fuga. Quattro persone sono fuggite a piedi mentre il camper, con altre due persone a bordo, ha proseguito la corsa sino ad un'area di cantiere.
Qui il passeggero è fuggito a sua volta mentre l'autista è stato fermato dagli agenti. Si tratta di un 37enne residente nel campo nomadi di Cascina che è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e condotto ai domiciliari.

L'uomo avrebbe fatto da autista ad una banda composta da rom e rumeni. Sull'autoarticolato rubato c'erano ricambi e accessori per auto per un bottino da diverse migliaia di euro.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

Torna su
PisaToday è in caricamento