rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina

In auto una mola elettrica per smurare cassaforti: quattro malviventi in fuga

Sono riusciti a scappare due volte ai Carabinieri che hanno però recuperato gli 'attrezzi da lavoro' dei ladri evitando che mettessero a segno il colpo

Proseguono con buoni risultati i controlli straordinari messi in campo dai Carabinieri sul territorio della Valdera per cercare di contrastare i numerosi furti compiuti soprattutto nell’ultimo periodo. Ieri sera, 16 novembre, a Cascina, lungo la via Tosco Romagnola, i militari della locale Stazione hanno intercettato un’autovettura rubata con a bordo 4 malviventi: per poterla raggiungere è così scattato l'inseguimento che ha portato i malfattori ad abbandonare il mezzo e a proseguire la fuga a piedi nelle campagne circostanti. A bordo di quell’auto, risultata rubata nel pistoiese e per questo sequestrata, i militari hanno trovato un borsone contenente una mola elettrica e dischi da taglio, che sarebbero sicuramente stati utilizzati per smurare cassaforti o tagliare infissi particolarmente resistenti.

I quattro malviventi sono stati poi individuati nuovamente a bordo di un'altra auto rubata mentre si allontanavano lungo la via Bientinese in direzione Altopascio: qui, grazie alla predisposizione di posti di controllo svolti con l’aiuto dell’Arma di Lucca, i quattro hanno di nuovo abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi nelle campagne, facendo perdere le loro tracce grazie alla complicità dell'oscurità.

Sui mezzi rubati, recuperati dai Carabinieri di Cascina e di Pontedera, e sul materiale sequestrato, saranno eseguiti dei rilievi per rilevare l’eventuale presenza di impronte. Una serata movimentata per i Carabinieri che sono riusciti ad evitare un crimine sicuramente progettato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto una mola elettrica per smurare cassaforti: quattro malviventi in fuga

PisaToday è in caricamento