rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo Stretto

Borgo Stretto: drogato e ubriaco in motorino, trascina per alcuni metri un maresciallo

Il Carabiniere ha tentato di fermare l'uomo aggrappandosi alla maglietta. Il conducente ha proseguito la marcia trascinando il militare e facendolo alla fine cadere a terra. Alla fine è stato bloccato e arrestato. Ora si trova in carcere

Arrivava da Borgo Stretto a tutta velocità in sella ad un motorino, senza curarsi della presenza di numerose persone e perfino dei Vigili Urbani presenti in Piazza Garibaldi. E' stato un maresciallo dei Carabinieri, in servizio ieri sera insieme ad una pattuglia di paracadutisti dell'Esercito impegnata nell'operazione 'strade sicure', a tentare di fermare l'uomo alla guida, inseguendo a piedi il motorino e intimando l'alt, ma il conducente, pur avendo scorto benissimo il militare, ha accelerato ed imboccato contromano Lungarno Pacinotti.

Il militare, che non ha mollato la presa della maglietta dell'uomo, è stato trascinato per alcuni metri fino a che non è caduto a terra. L’uomo alla guida è stato nel frattempo raggiunto dai colleghi e bloccato.

Identificato in K.A.M., palestinese di 45 anni, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato, è stato trovato alla guida senza patente e positivo ad oppiacei e cocaina, nonché in stato di ebrezza alcolica con un tasso di 0.78, accertato però ben due ore e mezza dopo in ospedale.

Arrestato per resistenza aggravata, il soggetto ha trascorso la notte in cella di sicurezza e questa mattina è stato giudicato per direttissima.
L’arresto è stato convalidato e, nell’attesa del processo fissato tra un mese, è stato associato al carcere don Bosco di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Stretto: drogato e ubriaco in motorino, trascina per alcuni metri un maresciallo

PisaToday è in caricamento