Santa Croce, inseguimento a forte velocità dopo la fuga: arrestato 27enne

Inseguimento giovedì per le strade di Santa Croce e Fucecchio tra i Carabinieri ed un uomo residente a Santa Maria a Monte fuggito ad un controllo. Il malvivente è stato arrestato dopo essere uscito di strada con la vettura risultata poi rubata

Inseguimento a tutta velocità ieri, intorno alle ore 13, per le strade di Santa Croce Sull'Arno e Fucecchio tra i Carabinieri di Santa Croce Sull'Arno e un cittadino rumeno di 27 anni, residente a Santa Maria a Monte.

L'uomo era stato notato dagli agenti nel parcheggio della Lidl, a Santa Croce Sull'Arno, a bordo di una Punto bianca poi risultata rubata. Quando i militari hanno deciso di procedere con il controllo del mezzo il giovane ha ingranato la marcia iniziando la sua fuga. E' scattato così l'inseguimento tra le strade e le case di Santa Croce con le forze dell'ordine che hanno seguito il fuggitivo fino al centro di Fucecchio, dove l'auto ha poi finito la sua corsa fuori strada, dopo aver affrontato una curva.

La persona alla guida, dopo un breve tentativo di fuga a piedi, è stata infine bloccata dai Carabinieri. Il 27enne è stato arrestato con l'accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. A bordo dell’auto sono stati recuperati un passamontagna e due coltelli da cucina. L'uomo si trova ora nel carcere di Firenze Sollicciano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 14 e 15 settembre

  • Spari al Cep: fermate due persone

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ragazzo cade dalle spallette sui lungarni

Torna su
PisaToday è in caricamento