Via Pietrasantina, fugge all'alt degli agenti: inseguimento a tutta velocità

L'uomo, che ha tentato di fuggire, è poi finito con l'auto contro una Volante della Polizia che è riuscita a sbarrare la strada. Non aveva mai conseguito la patente di guida e aveva il contrassegno di assicurazione dell'auto falso

Un inseguimento a folle velocità iniziato in via Pietrasantina e terminato dopo l'impatto dell'auto del fuggiasco contro una Volante della Polizia. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17,30 quando nel corso di normali controlli stradali gli agenti hanno intimato l'alt ad una vettura che aveva una marcia strana. In particolare il conducente cercava di nascondersi dietro un autobus che transitava a bassa velocità.

L'uomo alla guida della Fiat Punto bianca, D.M., senegalese di 42 anni con regolare permesso di soggiorno, ha fatto il gesto di accostare ma appena il poliziotto si è avvicinato è ripartito a tutta velocità, incurante del pericolo e mettendo a repentaglio l'incolumità degli altri utenti della strada. Alla fine un'altra Volante è riuscita a sbarrare la strada: la Fiat punto è finita contro l'auto della Polizia e il 42enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo gli accertamenti condotti in Questura si è poi scoperto che l’arrestato non ha mai conseguito la patente di guida ed era in possesso di un contrassegno di assicurazione falso. A bordo dell’auto sono stati ritrovati anche alcuni capi di abbigliamento, di note marche, contraffatti.

L’assurdità della vicenda sta nel fatto che il senegalese era stato già denunciato più volte per guida senza patente e con assicurazione falsa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia sulla fidanzata pronta a gettarsi dalla finestra: cadono entrambi nel vuoto

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 14 e 15 settembre

  • Spari al Cep: fermate due persone

  • Si schianta con lo scooter contro un'auto: muore 21enne bagnino

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Ragazzo cade dalle spallette sui lungarni

Torna su
PisaToday è in caricamento