rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Tutti insieme per il piccolo Christian: successo per la festa a Fornacette

Prima la partita di beneficenza poi la cena e tanta musica con importanti dj che hanno fatto scatenare la pista

Ha vinto la solidarietà ieri sera, martedì 29 agosto, agli impianti sportivi 'Masoni' di Fornacette, nel comune di Calcinaia, dove è andata di scena una grande festa per raccogliere fondi per la famiglia del piccolo Christian Picarella, il bambino di Pontedera colpito da una rara malattia che necessita cure costose. In centinaia, tra cui molti componenti del tifo organizzato nerazzurro, non sono voluti mancare all'appuntamento che ha visto come organizzatori Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini del progetto 'Insieme per Christian", con l'importante appoggio del Comune di Calcinaia e dell'FC Fornacette Casarosa.

L'appuntamento è iniziato con una partita tra la rappresentativa di 'Insieme per Christian, composta da vecchie glorie del calcio locale e sostenitori del progetto, che ha seguito la regia di un mister d'eccezione, Gigi Simoni, e la Nazionale italiana dj con tanti artisti protagonisti delle notti dei più giovani dei locali dello stivale. Ma il vero protagonista era sicuramente lui, il piccolo Christian, accolto da un'ovazione al suo ingresso in campo accompagnato da mamma, babbo e fratello maggiore, per ricevere il saluto e soprattutto il grande affetto del pubblico. Ed è stata proprio la rappresentativa capitanata da Di Sacco e Grasci Puccini a superare ai rigori i dj, aggiudicandosi il trofeo.

cena insieme per christian fornacette 29 agosto 2017-2

La serata è proseguita con la cena (il cui ricavato sarà devoluto al sostegno di Christian e della ricerca sulla malattia Cdkl5 da cui è affetto) e poi tutti in pista con i dj che si sono alternati a rotazione per far ballare i tanti giovani che, cellulare alla mano, non si sono fatti sfuggire l'occasione di scattare una foto ai loro beniamini. Ad aprire le danze l'ex dj dell'Insomnia Ricky Le Roi, conosciutissimo nel pisano e acclamato dal pubblico, e poi ancora dj Provenzano, Tommy Villa, Wlady, solo per citarne alcuni. Insomma ua festa riuscita che sicuramente darà una forte spinta alla famiglia Picarella per continuare a combattere la malattia con il sostegno di tanti amici.

Chi volesse effettuare una donazione può recarsi per un'offerta al negozio 'Tifo Pisa' di Fornacette oppure effettuare un bonifico a Barbara Zanoni (Banca di Volterra - Iban: IT30P0637070921000010000049).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti insieme per il piccolo Christian: successo per la festa a Fornacette

PisaToday è in caricamento