rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dialisi allagata a Cisanello: la questione approda in Consiglio Regionale

I consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra, Paolo Sarti e Tommaso Fattori, chiedono l'intervento della Giunta per predisporre un trasferimento immediato del reparto. "Servono tempi certi" dicono

Meteo, tutte le previsioni aggiornate per il prossimo weekend

Un'interrogazione presentata in Consiglio Regionale dai consiglieri di Sì Toscana a Sinistra, Paolo Sarti e Tommaso Fattori, "per chiedere alla Giunta di attivarsi urgentemente nei confronti dell’AUO pisana per disporre un immediato trasferimento del reparto di dialisi dell’ospedale di Cisanello in locali più idonei”. Così la vicenda dei dializzati pisani, 'finiti sott'acqua' in seguito al nubifragio del 24 agosto, arriva anche in Regione.

“Attualmente il reparto - affermano i consiglieri - è situato a cinque metri sotto il livello stradale in una zona preposta, in caso di alluvione, a far defluire la piena d’acqua e contenere l’inondazione. Le piogge dello scorso 24 agosto lo hanno completamente allagato, è stata una fortuna che le sale fossero vuote, anche se ciò ha implicato disfunzioni al servizio nei giorni successivi”.

“Al di là delle generiche intenzioni espresse, la Regione deve chiedere tempi definiti e certi sul trasferimento degli attuali locali, a tutela della sicurezza dei pazienti e dell’efficienza del servizio” terminano Sarti e Fattori.

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/rassegna/previsioni-meteo-25-26-settembre-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialisi allagata a Cisanello: la questione approda in Consiglio Regionale

PisaToday è in caricamento