rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla rete idrica a Pontedera e Calcinaia: possibili interruzioni del servizio

I lavori sono previsti da domenica 26 novembre a venerdì 1 dicembre, nelle fasce orarie notturne comprese tra le 23 e le 6

Acque SpA comunica che la prossima settimana, da domenica 26 novembre a venerdì 1 dicembre, nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23:00 e le ore 6:00, verrà effettuato un ciclo di flussaggi e risciacqui sulla rete di distribuzione nel comune di Calcinaia e in località Pardossi nel comune di Pontedera. Tale tipologia di intervento viene periodicamente programmata con l’obiettivo di preservare la pulizia dei tubi e ridurre i fenomeni di torbidità. Durante i lavori, nelle zone interessate si verificheranno forti cali di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione idrica. Per limitare i disagi, nelle aree coinvolte sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva.

Le modalità di intervento

Dalla sera di domenica 26 alla mattina di martedì 28 novembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate le seguenti zone: Calcinaia Capoluogo, zona Montecchio, zona industriale i Moretti, Loc. Sardina e Oltrarno; durante l’intervento sarà messa a disposizione un’autobotte in piazza del Comune a Calcinaia.

Dalla sera di martedì 28 novembre alla mattina di venerdì 1 dicembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate Oltrarno e Fornacette nel Comune di Calcinaia, e loc. Pardossi nel Comune di Pontedera. Verrà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con cisterne in piazza Timisoara (piazza del Mercato) a Fornacette, in via T. Romagnola all’altezza della Casa di riposo Cottolengo, e in Via Pio La Torre a Pardossi nel Comune di Pontedera.

Oltre che da forti abbassamenti di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione, gli interventi potranno essere accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno protrarsi anche alla ripresa mattutina del servizio. Tali fenomeni sono comunque destinati a scomparire rapidamente con il ripristino delle normali condizioni di funzionamento. Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete idrica a Pontedera e Calcinaia: possibili interruzioni del servizio

PisaToday è in caricamento