Porta a Lucca al buio: lavori sulla rete elettrica

L'interruzione di corrente è in programma giovedì 27 ottobre. Le strade interessate

Domani, gioved' 27 ottobre, E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento operativo per completare il restyling degli impianti elettrici nella zona di Porta a Lucca, a Pisa, cominciato alcuni mesi fa con il rinnovo della componentistica elettromeccanica nelle cabine elettriche e delle linee elettriche.

Domani le squadre operative di E-distribuzione installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica e provvederanno alla ricostruzione dei quadri di bassa tensione e dei cavi in uscita dall’impianto. I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Questo il piano dei lavori: giovedì 27 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:30, Pisa Porta a Lucca, piazzale Martin Luther King civ. da 2 a 12, da 1 a 1a, da 1/c a 1d, da 1p a 11; via Firenze civ. da 2 a 10, da 3 a 13, da 17 a 31, sn (senza numero); via Lucchese civ. 2/c, da 53 a 63, da 63/p a 65, sn; via Bologna civ. 6, da 14 a 16, da 20 a 22, 15; via Palermo da 33 a 37, da 41 a 47, sn; via Rismondo 42, 46, da 41 a 59, sn; via Milano civ. da 2 a 24, da 1 a 9, sn; via Lucchese ss 12 da 65 a 65/a; via del Brennero da 2 a 4, sn; via Paparelli civ. 1, sn, pole; via Savona 2; via Torino 1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientra dall'Albania e va a trovare la figlia a Pisa: in 5 positivi al Coronavirus

  • Bimbo di 5 anni salvato dalle sofferenze di un tumore, i genitori: "Grazie"

  • Coronavirus in Toscana, 5 nuovi casi: un decesso a Pisa

  • Sangue nella movida pisana: ragazzo colpito al volto da una bottigliata

  • Cadono dallo scooter in Fi-Pi-Li a Pisa: due feriti

  • Bambino di sei anni si perde sul litorale: ritrovato a 3 km dalla Guardia di Finanza

Torna su
PisaToday è in caricamento