rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Vicopisano: interruzioni del servizio elettrico per potenziamento della rete

Squadre di Enel a lavoro lunedì 22 giugno in località San Giovanni alla Vena: mancherà l'elettricità dalle ore 8.45 alle ore 14. Ecco quali sono le zone e le vie interessate dai lavori

Lunedì 22 giugno Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Vicopisano in località San Giovanni alla Vena: si tratta di un investimento significativo che prevede la sostituzione della componentistica elettromeccanica nelle cabine che alimentano la zona, il rinnovo degli armadi di sezionamento e l’installazione di sezionatori motorizzati per la completa automatizzazione della rete elettrica con evidenti benefici sia nella gestione ordinaria del servizio elettrico che in caso di guasto, quando sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori:

Lunedì 22 giugno, dalle ore 8:45 alle 14:00, Vicopisano San Giovani alla Vena: alcuni civici di strada provinciale Vicarese, via Mazzini, piazza Repubblica, c.te Stradiotti, c.te Gattai, c.te Pergola, via Roma, via Cateni, via Cavallotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: interruzioni del servizio elettrico per potenziamento della rete

PisaToday è in caricamento