rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Lavori Enel a Montopoli: la frazione di Capanne senza luce

I lavori per rinnovare le cabine elettriche saranno realizzati lunedì: interruzione del servizio elettrico dalle 8.30 alle 15.30. Le strade interessate

Nuovo look per ampie porzioni di rete elettrica nel territorio comunale di Montopoli in Val d’Arno: lunedì 20 novembre, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alla frazione di Capanne.

Come già fatto in altre zone della provincia pisana, tra il Valdarno e la Valdera, le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, gli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.

"L’intervento - scrive in una nota l'azienda - rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che nel 2017 vede e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale". Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per lunedì 20 novembre, dalle 8:30 alle 15:30, e ha circoscritto a un gruppo ristretto di civici tra via Pavese, via Dante, via Molino, via Pascoli, via Fucini, via Giusti, via Veneto, via San Martino, via Verga in località Capanne.

I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Enel a Montopoli: la frazione di Capanne senza luce

PisaToday è in caricamento