rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Porta Buozzi

Lavori alla rete elettrica: strade al buio

Rinnovo della cabina di via Porta Buozzi con sospensione della corrente per alcune ore

Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica del centro di Pisa: domani, giovedì 3 novembre, E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di potenziamento della cabina elettrica di via Porta Buozzi, che alimenta tutta l’area circostante.

Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica dell’impianto, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento della cabina e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a poche ore del primo pomeriggio e a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via Battisti 69, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: giovedì 3 novembre, dalle ore 13:30 alle 16:30, Pisa, via Porta Buozzi civ. 2, 12/a, da 12/p a 14, sn (senza numero); via Santa Maria civ. da 48 a 56, da 75 a 83, 87, da 93 a 113, da 113/b a 117, 121, da 125 a 137, 147; piazza Cavallotti civ. da 2 a 16, 1, 5, da 9 a 11, da 15 a 17; via dei Mille civ. da 10 a 32, 23, sn; via Don Gaetano Boschi civ. 2; via Ghini civ. 5, sn.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete elettrica: strade al buio

PisaToday è in caricamento