rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Enel, lavori di potenziamento della linea elettrica: interruzione di corrente

Giovedì e venerdì nella zona di via Mazzini e di via del Borghetto sono previste due interruzioni programmate di energia elettrica. Enel raccomanda di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità

Domani, giovedì 11 settembre, e venerdì 12 settembre 'Enel Infrastrutture e Reti Unità Operativa di Pisa' eseguirà due interventi di potenziamento del servizio elettrico a Pisa, nelle zone di via Mazzini e nel quartiere Borghetto: nel primo caso, i tecnici Enel rinnoveranno sulla linea di bassa tensione interrata per sostituire alcuni tratti di cavo mentre nella seconda situazione eseguiranno lo spostamento di una linea su richiesta di un cliente privato. In entrambe le circostanze saranno installati anche elementi di automatizzazione per la telegestione della rete elettrica cosicché in caso di disservizio sarà possibile effettuare manovre in telecomando, isolare il solo tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e gli interventi, di natura complessa, richiedono interruzioni programmate che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, ha diviso su due giorni diversi (ogni zona coinvolta un solo giorno) e ha circoscritto a pochissimi numeri civici di un numero limitato di vie. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori:

- giovedì 11 settembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, via Mazzini civ. da 50 a 52, da 56 a 74, da 78 a 80, da 80/b a 82, da 86 a 90, 94, 98, 102, 57; via Alberto Mario civ. da 1 a 5.

- venerdì 12 settembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, via Cosimo Ridolfi civ. da 12 a 16, da 20 a 30, da 19 a 27, da 31 a 33, 39; via del Borghetto civ. 51, da 64 a 78, 80ce, sn (senza numero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, lavori di potenziamento della linea elettrica: interruzione di corrente

PisaToday è in caricamento