rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

San Giusto, Enel rinnova la linea elettrica: quartiere senza luce

L'interruzione della corrente è prevista per giovedì mattina. Molte le strade e i numeri civici interessati. Intervento in programma anche a Tirrenia nell’ambito del 'Progetto Luce Litorale Pisano'

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Pisa: domani, giovedì 29 ottobre, infatti, l’azienda elettrica rinnoverà gli impianti elettrici che alimentano alcune aree del quartiere San Giusto.

Nel dettaglio, le squadre operative Enel effettueranno il restyling interno delle cabine, sostituendo le apparecchiature elettromeccaniche, rinnovando i quadri di bassa tensione e installando sezionatori motorizzati che consentiranno di attivare la completa telegestione del sistema elettrico: grazie a questa operazione, sarà possibile garantire un servizio elettrico ancora più efficiente nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, si potrà procedere con il sezionamento del singolo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze con manovre in telecomando.

Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione del sistema elettrico nell’area pisana. L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un gruppo ristretto di utenze anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori: giovedì 29 ottobre, dalle ore 8:45 alle 12:45, San Giusto, via Sant’Agostino civ. 1/p, 2, da 5 a 19, da 19/b a 35, da 41 a 47/ap; via di Goletta civ. da 2 a 8/d, da 1/b a 1/c, da 1/x a 7, sn (senza numero); via Cappuccini civ. da 4 a 6, da 1 a 5, da 5i.p. a 7; Via San Benedetto civ. da 2 a 12ap/, da 1 a 11/a; via San Bonaventura civ. 6, da 5 a 7, da 7p a 11; via Fra Mansueto civ. da 2 a 22, 1, da 1b a 15; via Quarantola civ. da 2 a 6, da 1a a 5a, sn; via Sant’Ambrogio civ. da 2 a 32, da 1 a 23; via San Donnino civ. da 2 a 14, 1, da 5 a 13; via Sant’Anselmo civ. da 2 a 32, da 1 a 31; via Montanelli civ. da 3 a 7; via Sant’Efisio Potito 9, via Beato Alberto civ. 1.

Sempre domani, dalle ore 8:45 alle 15:45, interruzione programmata in una zona di Tirrenia (alcuni civici di via del Tirreno, via dell’Edera, piazza dei Fiori, via dei Gattici, via delle Cedrine, via delle Ginestre, via San Guido, via dei Biancospini, via dell’Agrifoglio, via delle Agavi) nell’ambito del 'Progetto Luce Litorale Pisano' che procede secondo i programmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto, Enel rinnova la linea elettrica: quartiere senza luce

PisaToday è in caricamento