rotate-mobile
Cronaca

Crea disturbo al Pronto Soccorso di Cisanello: era un islandese scomparso a Firenze

L'uomo non voleva lasciare l'ospedale, poi all'arrivo della Polizia si è allontanato. Il turista, con problemi psichiatrici, è stato rintracciato

La difficoltà nella comunicazione è stata probabilmente la base del problema, in una situazione sicuramente singolare. Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, con i ringraziamenti alla Polizia di Pisa da parte del Console Islandese a Milano.

Lunedì 23 luglio gli agenti della Questura sono intervenuti al Pronto Soccorso di Cisanello perché un uomo si rifiutava di lasciare l'ospedale nonostante fosse stato visitato e dimesso. Il 40enne, all'arrivo della Polizia, si è finalmente allontanato. Ma restava da capire la natura di questo episodio. Ecco così che gli accertamenti hanno permesso di capire che il cognome registrato nei documenti del Triage era leggermente diverso da quello reale, che risultava di una persona scomparsa a Firenze.

E' emersa la sua identità: un turista 40enne islandese, con problemi psichiatrici. A quel punto sono partite le ricerche, che in breve tempo hanno permesso il ritrovamento della persona, che nel frattempo si era introdotta in un'altra clinica dell'ospedale.

La vicenda si è conclusa con il rintracciamento dei familiari dell'uomo da parte della Questura di Firenze, i quali hanno quindi raggiunto a Pisa il loro congiunto. Infine la telefonata di ringraziamento da parte del console. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crea disturbo al Pronto Soccorso di Cisanello: era un islandese scomparso a Firenze

PisaToday è in caricamento