rotate-mobile
Cronaca

Jacuzzi®, tra gli sponsor della Navicelli Rowing Marathon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Jacuzzi®, marchio di riferimento nel settore dell'arredo bagno e leader mondiale per il prodotto idromassaggio e spa, è sponsor della Navicelli Rowing Marathon. La gara di Coppa Italia di Gran Fondo si svolge a Pisa domenica 27 Gennaio a partire dalle 10:00, ora in cui le diverse categorie di partecipanti percorreranno per 6 Km lo storico Canale dei Navicelli costruito nel 1563 per collegare Pisa al Porto di Livorno.

Le categorie ammesse alla gara sono "Cadetti-Allievi C" e "Ragazzi"; "Junior" e "Senior", il cui titolo sarà valido per le Classifiche Nazionali.

Tra gli altri premi, la Coppa Paolo Novelli verrà assegnata ai vincitori della categoria "4 Senior Maschile", mentre la Coppa dedicata alla memoria di Mauro Baccelli, scomparso a 28 anni per un incidente stradale, sarà assegnata all'equipaggio vincitore della specialità "2x Junior Maschile"

La gara è sostenuta dall'Associazione "Grande Mauro", nata per volontà della famiglia dello sportivo con l'intento di raccogliere fondi da destinare a strutture sanitarie pubbliche della zona e di ricordare Mauro grazie alla manifestazione remiera.

Una giornata all'insegna dei valori sani dello sport e della solidarietà, ma anche una giornata dedicata al benessere fisico e mentale che l'azienda Friulana sostiene e promuove.

L'attività di Jacuzzi®, infatti, è da sempre incentrata sulla creazione di prodotti che, oltre ad avere linee eleganti e di design, siano dei veri e propri supporti al benessere fisico di chi li utilizza.

In questa direzione, infatti, Jacuzzi® ha sviluppato "La Nuova Forma del Benessere", un progetto di comunicazione a carattere scientifico e divulgativo, realizzato in collaborazione con l 'Associazione Europea di Medicina del Benessere (A.E.Me.B), nelle persone del Prof. Umberto Solimene, Presidente dell'Associazione e Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Termale dell'Università degli Studi di Milano e del Prof. Arsenio Veicsteinas, Vice Presidente di A.E.Me.B e Preside della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Milano.

Con questo progetto Jacuzzi® si fa promotore di una cultura dell'idromassaggio, attraverso una campagna educativa sul corretto utilizzo, i benefici e le diverse applicazioni a supporto anche di determinate patologie e attività, con particolare riferimento alla medicina applicata allo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jacuzzi®, tra gli sponsor della Navicelli Rowing Marathon

PisaToday è in caricamento