'Jobbando on the go': incontri gratuiti per universitari in cerca di lavoro

Qu.In e DSU Toscana lanciano per Pisa, Siena e Firenze il progetto che permetterà di supportare gli studenti nella ricerca del lavoro

Una serie di incontri gratuiti per supportare gli studenti nella ricerca attiva del lavoro e affrontare il passaggio da studente a lavoratore. E' quanto propongono con il progetto 'Jobbando on the go' l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e l'agenzia di consulenza e formazione Qu.In.

Gli incontri si svolgeranno presso le sedi del DSU Toscana di Firenze, Pisa e Siena a partire dal 19 aprile. Durante i seminari verranno forniti strumenti operativi e competenze tecniche per orientare verso il futuro i giovani. La partecipazione agli eventi, della durata prevista di due ore, è gratuita e aperta a tutti gli studenti universitari, ai laureandi ed ai neolaureati.

Il primo appuntamento dal titolo 'Io voglio, come trovare il lavoro ideale' è previsto alle ore 15 del 19 aprile presso la Sala Cinema della Residenza Universitaria Calamandrei di Firenze. Il giorno successivo, 20 aprile, sempre alle 15, a Pisa presso la Sala del Consiglio della sede DSU Toscana, in Piazza dei Cavalieri. Sarà analizzato l'utilizzo dei social media nella ricerca di lavoro e il 'personal branding e social reputation'. Lo stesso tema aprirà la serie di appuntamenti a Siena il 4 maggio, alle 15 presso la Sala del Consiglio del DSU Toscana, in Via Paolo Mascagni.

Per partecipare è necessario iscriversi registrandosi nell'area candidati del portale www.jobbando.org e inviando una mail di richiesta a info@jobbando.org, indicando nome, cognome, indirizzo mail, la sede e gli appuntamenti d'interesse. E' possibile prendere visione del calendario e delle sedi di effettuazione degli incontri sul sito www.dsu.toscana.it e www.jobbando.org.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

Torna su
PisaToday è in caricamento