rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Jobbando on the go': incontri gratuiti per universitari in cerca di lavoro

Qu.In e DSU Toscana lanciano per Pisa, Siena e Firenze il progetto che permetterà di supportare gli studenti nella ricerca del lavoro

Una serie di incontri gratuiti per supportare gli studenti nella ricerca attiva del lavoro e affrontare il passaggio da studente a lavoratore. E' quanto propongono con il progetto 'Jobbando on the go' l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e l'agenzia di consulenza e formazione Qu.In.

Gli incontri si svolgeranno presso le sedi del DSU Toscana di Firenze, Pisa e Siena a partire dal 19 aprile. Durante i seminari verranno forniti strumenti operativi e competenze tecniche per orientare verso il futuro i giovani. La partecipazione agli eventi, della durata prevista di due ore, è gratuita e aperta a tutti gli studenti universitari, ai laureandi ed ai neolaureati.

Il primo appuntamento dal titolo 'Io voglio, come trovare il lavoro ideale' è previsto alle ore 15 del 19 aprile presso la Sala Cinema della Residenza Universitaria Calamandrei di Firenze. Il giorno successivo, 20 aprile, sempre alle 15, a Pisa presso la Sala del Consiglio della sede DSU Toscana, in Piazza dei Cavalieri. Sarà analizzato l'utilizzo dei social media nella ricerca di lavoro e il 'personal branding e social reputation'. Lo stesso tema aprirà la serie di appuntamenti a Siena il 4 maggio, alle 15 presso la Sala del Consiglio del DSU Toscana, in Via Paolo Mascagni.

Per partecipare è necessario iscriversi registrandosi nell'area candidati del portale www.jobbando.org e inviando una mail di richiesta a info@jobbando.org, indicando nome, cognome, indirizzo mail, la sede e gli appuntamenti d'interesse. E' possibile prendere visione del calendario e delle sedi di effettuazione degli incontri sul sito www.dsu.toscana.it e www.jobbando.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Jobbando on the go': incontri gratuiti per universitari in cerca di lavoro

PisaToday è in caricamento