rotate-mobile
Cronaca

Dal Kenya a Pisa con ARPA nel nome di Pier Giorgio Ballini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lo scorso 10 settembre è arrivato a Pisa il Dr. Benard Kipkoir Cheruiyot, medico keniota specializzando in chirurgia generale. La borsa è stata istituita dalla Fondazione Arpa, nell’ambito del Progetto Hope, in collaborazione con l’Associazione JIMUEL.
Il Dr. Kipkoir Cheruiyot, 28 anni, in Kenya non appena laureato è entrato a far parte dello staff del Mulot Catholic Dispensary nella Contea di Narok. Non avendo ancora una specializzazione, il Dr. Cheruiyot offre il suo aiuto a tutti i medici lavorando nel Pronto Soccorso facendo prime diagnosi e piccoli interventi.
Qui a Pisa il Dottore seguirà un corso di Ecografia Interventistica con il tutoraggio del Dr. Alessandro Campatelli, mentre presso la Chirurgia Generale diretta dal Prof. Giulio Di Candio e della Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti diretta dal Prof. Ugo Boggi sta già assistendo ad interventi di Chirurgia tradizionale e mini-invasiva. Il Dr. Luca Morelli della Chirurgia Generale dell’Università di Pisa è il tutor del Dr. Benard Cheruiyot, il quale da tutto ciò potrà acquisire nozioni importanti per la professione nel suo paese d’origine. Continua così l’impegno di formazione di Arpa per i paesi in cui la situazione sanitaria è molto difficile.
Il Progetto Hope (https://hope.sssup.it) è nato all’interno dell’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna (www.sssup.it) ed è sostenuto dalla Fondazione Arpa. Il Prof. Mosca, Presidente della Fondazione Arpa, insieme al Maestro Andrea Bocelli, Presidente Onorario di Arpa, desiderano ringraziare sia la Dott.ssa Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A., che la Signora Luisella Ballini.
“Siamo molto felici di ospitare anche quest’anno la presentazione della Borsa di Studio Pier Giorgio Ballini 2014” ha dichiarato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. “Ringraziamo la Fondazione Arpa per l’impegno profuso nel sostenere giovani che lavorano con serietà, impegno e dedizione. Investire sul futuro con fiducia, come testimoniato dall’esperienza manageriale di Pier Giorgio Ballini, è segno di grande lungimiranza e grande levatura morale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Kenya a Pisa con ARPA nel nome di Pier Giorgio Ballini

PisaToday è in caricamento