La situazione delle SRT 439: in corso la verifica dell’asfalto a Selvatelle

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

I lavori di asfaltatura lungo la SRT 439 in località Selvatelle di Terricciola fanno parte di un appalto di manutenzione straordinaria affidato alla impresa Varia Costruzioni srl che ha subappaltato alla impresa Granchi parte dei lavori di stesa del conglomerato bituminoso.  L'impresa Granchi ha svolto i lavori di stesa del conglomerato bituminoso a Selvatelle nei giorni dal 17 al 20 di novembre. Durante l'esecuzione dei lavori è stato raccolto, da parte della Provincia, il conglomerato bituminoso al fine di effettuare le necessarie prove di laboratorio che consentono di valutare il rispetto dei termini contrattuali in termini di qualità dei materiali e delle lavorazioni.  

Già in data 26 novembre, però, personale tecnico della Provincia di Pisa ha contestato all'impresa Granchi la presenza di alcune anomalie rilevabili visivamente nella nuova pavimentazione stradale riferibile alle lavorazioni effettuate. L'impresa Granchi ha riconosciuto la presenza di alcuni difetti ed anomalie e si è resa di conseguenza disponibile ad effettuare quanto necessario per rendere il lavoro eseguito a regola d'arte. Sono in corso le valutazioni sulle modalità tecniche di intervento per realizzarlo quanto prima e darne comunicazione.

Torna su
PisaToday è in caricamento