rotate-mobile
Cronaca Riglione

Furti ad auto in sosta nella notte a Riglione: arrestati due minorenni

I due giovanissimi ladri sono stati sorpresi con gli utensili usati e la refurtiva nei pressi delle auto in sosta fra cui stavano girando. Sono stati fermati dalla Polizia e messi a disposizione della Procura per i minorenni di Firenze

Due giovanissimi ladri minorenni sono stati fermati dalla Polizia questa notte intorno alle 4. Si tratta di un rumeno di 16 anni ed un albanese di 17, sorpresi da una pattuglia il località Riglione mentre si aggiravano fra le auto in sosta con casco protettivo e motorino. Quando i ragazzini hanno visto gli agenti hanno cercato di nascondersi, ma sono stati notati e identificati.

Al primo controllo uno dei due aveva addosso un cacciavite di 23 centimetri, mentre l'altro un paio di occhiali da sole 'Ray Ban' ed una torcia a pile. Passati al ciclomotore i poliziotti hanno trovato un paio di orecchini acquistati presso il Centro Orafo Pisano dentro la scatola della vendita ed un telefono cellulare. Dopo un esame delle auto è stata trovata una Fiat Punto con lo sportello forzato, che dopo successivi accertamenti è stata verificata come luogo del furto degli occhiali. Anche il ciclomotore è risultato rubato, così come la targa, che non coincideva con il modello del mezzo.

Date tutte le evidenze i due ragazzini sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato e messi a disposizione della Procura per i minorenni di Firenze, che ne ha disposto l’accompagnamento presso il centro per minori CPA di Firenze in attesa dell’udienza di convalida.

La Polizia ha inoltre diramato la comunicazione per procedere al ritrovamento del legittimo proprietario degli orecchini. Si tratta di perle con diamante, di una nota marca, con garanzia e confezione. Sono in visione presso l'Ufficio volanti. Chi ne ha subito il furto può contattare il numero 050/583630 in orario mattutino per l'eventuale riconoscimento con denuncia al seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ad auto in sosta nella notte a Riglione: arrestati due minorenni

PisaToday è in caricamento