rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo, 15

Ladri (ancora) al Romeo Pizza & Bistrot: "Spero che l'amministrazione faccia qualcosa"

E' il quinto episodio in meno di un anno, il titolare Matteo Anconetani rilancia la richiesta di maggiore attenzione per i vicoli del centro: "Sono bui e si spaccia a qualsiasi ora"

"Ormai è una routine, c'è poco di nuovo da dire: è sempre la stessa storia". Quinto furto in meno di un anno al Romeo Pizza & Bistrot sul Lungarno Mediceo. Il titolare Matteo Anconetani ha scoperto stamani, 1 novembre, che la notte scorsa i ladri hanno fatto nuovamente visita al suo locale: "Porta nel vicolo spaccata, così come anche la cassa. Poi non hanno rubato praticamente niente, perché non c'è niente da rubare".

Matteo torna a lanciare l'allarme sui vicoli del centro storico: "Sono abbandonati, bui, pericolosi. Si spaccia a qualsiasi ora del giorno". Dopo l'ultimo episodio dell'agosto scorso, l'esercente aveva ricevuto la solidarietà della nuova amministrazione da poco insediatasi. "Sto sempre aspettando che facciano qualcosa per la sicurezza e l'illuminazione. Sulla parte della pulizia spero si lavori non solo su Piazza dei Cavalieri: anche nei vicoli passano turisti e cittadini, e ci sono imprese che lavorano. Onestamente non credo che in tre mesi possano risolversi i drammi che vive Pisa, ma mi piacerebbe vedere dei miglioramenti".

L'esercente infine si sfoga: "Non so quanto possa essere difficile intervenire, non credo poi così tanto. Di certo non è giusto che io debba spendere migliaia di euro per difendermi. Che poi se ho soldi da investire, in periodi economici difficili come questi, devo farlo per l'attività, non per cancellate e telecamere".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri (ancora) al Romeo Pizza & Bistrot: "Spero che l'amministrazione faccia qualcosa"

PisaToday è in caricamento