rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via Alcide de Gasperi

Pontedera: ladri alla scuola d'infanzia di Via De Gasperi. Rubato anche un lettore cd con canzoni di Natale

Sono entrati nella notte di venerdì forzando una porta sul retro. Hanno rubato un monitor di computer ed una tastiera, insieme ad un lettore cd che conteneva le musiche di Natale dei bambini. Con l'aiuto dei genitori è tornata la normalità

La buona notizia è che non ci sono stati atti vandalici e tutto è tornato in breve tempo alla normalità. Di certo però l'imbarazzo è stato grande quando questa mattina bambini, genitori ed insegnanti si sono trovati la scuola d'infanzia di via De Gasperi di Pontedera violata dai ladri. La porta sul retro è stata divelta e sono stati portati via un monitor ed una tastiera, oltre ad un lettore cd che conteneva le canzoni di Natale dei bambini. I malviventi non hanno portato via il case del computer, buttandolo però a terra e forse danneggiandolo.

"Non sappiamo se funziona ancora il computer  – spiega la preside dell'Istituto Comprensivo Pacinotti Floridiana D'Angelo – era il regalo di un genitore. Sono stati sicuramente dei balordi, fortunatamente non ci sono stati grossi danni". Il Comune ha già provveduto a sistemare l'entrata e dopo alcune pulizie la situazione è tornata in sicurezza. "Grazie all'aiuto dei genitori è stato sistemato tutto in fretta. Certamente resta l'amaro per un brutto gesto, specie in un momento di difficoltà come questo dove mancano le risorse per le scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: ladri alla scuola d'infanzia di Via De Gasperi. Rubato anche un lettore cd con canzoni di Natale

PisaToday è in caricamento