rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: 150 posti di lavoro grazie alla lavanderia industriale

L'attività sarà inaugurata venerdì. Fa parte del gruppo Schultze che in Toscana ha in appalto il lavaggio della biancheria degli ospedali appartenenti alle Asl di Pisa e Massa. Investimento di 13 milioni di euro a Ponsacco

Sarà inaugurata domani a Ponsacco la super lavanderia industriale che darà lavoro a 150 persone. In parte l'attività è già avviata: entro la fine dell'estate saranno assunte circa 40 persone.
La ditta ha sede nel perugino e appartiene al gruppo Schultze. In Toscana, la società ha in appalto il lavaggio della biancheria degli ospedali appartenenti alle Asl di Pisa e Massa, oltre a numerose cliniche mediche, alberghi e ristoranti. Inoltre sta partecipando alla gara indetta dalla Asl di Livorno.

Lo stabilimento di Ponsacco è stato realizzato con un investimento di 13 milioni: una volta a regime riuscirà ad assorbire 150 lavoratori. La lavanderia Sogesi prenderà il posto di Jagi che ha chiuso i battenti nel 2001. Grazie a un accordo con i sindacati, Sogesi si è impegnata a ricollocare i lavoratori: ne assumerà 12 ex Jagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: 150 posti di lavoro grazie alla lavanderia industriale

PisaToday è in caricamento