rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Scoperti tre lavoratori in nero in un panificio di Ponsacco

La Guardia di Finanza ha colto sul fatto i tre mentre stavano infornando il pane. Maxi sanzione per il titolare

Sono stati sorpresi nella notte in un panificio di Ponsacco con le mani sporche di farina, mentre stavano infornando e impastando, senza un regolare contratto. Erano infatti completamente al nero i tre lavoratori scoperti dalla Guardia di Finanza. Per il titolare è stata contestata una violazione amministrativa per un ammontare di 25mila euro.

L’attività delle Fiamme Gialle della Compagnia di Pontedera si inserisce in una più ampia operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Pisa, che, attraverso una mirata attività di selezione degli obiettivi da sottoporre a controllo, ha come scopo quello di individuare le attività commerciali che, alterando le regole del mercato, assumono manodopera in nero, danneggiano gli imprenditori onesti.

L’attività di controllo economico del territorio, l’uso puntuale degli strumenti informatici, le segnalazioni dei cittadini al numero di pubblica utilità 117, hanno consentito in poco più di tre mesi di effettuare, nella sola Valdera, 19 controlli, che hanno permesso di scoprire 14 lavoratori completamente in nero e 2 irregolari.

Gli imprenditori dovranno ora procedere alla regolarizzazione dei lavoratori per le prestazioni di servizio svolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti tre lavoratori in nero in un panificio di Ponsacco

PisaToday è in caricamento