rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: 20mila euro di interventi nelle aree gioco delle frazioni

L'amministrazione comunale ha investito da inizio mandato per le manutenzioni 70mila euro

Vecchiano rifarà il look degli spazi gioco del territorio, con un investimento di circa 20mila euro. "E' questa la cifra investita solo di recente dalla nostra amministrazione, che da inizio legislatura, e dunque dal 2016 ad oggi, ha speso un totale di 70mila euro per la gestione manutentiva dei giochi posti nelle aree comunali" ha detto il sindaco Massimiliano Angori, che nei giorni scorsi si è recato personalmente con l'assessore ai servizi del territorio Sara Giannotti ad effettuare dei sopralluoghi in tutte le cinque frazioni, mirati a verificare i lavori eseguiti.

"Si tratta - hanno aggiunto insieme - di una pluralità di interventi che hanno puntato essenzialmente a due obiettivi fondamentali. Da una parte è stata prioritaria la sempre maggiore messa in sicurezza di tutte le strutture adibite a gioco; contemporaneamente si è privilegiato l'inserimento di giochi inclusivi, che garantiscano la piena accessibilità ludica a tutti i bambini, nessuno escluso. Inoltre, sono stati sostituiti i giochi vetusti ed eseguiti anche svariati lavori di pulizia e ritinteggiatura delle strutture, a garanzia del decoro delle aree gioco stesse".

"Un esempio per tutti - ha detto ancora l'assessore - a dimostrazione del capillare lavoro eseguito dai nostri uffici comunali, è l'area a gioco in Piazza Anna Frank ad Avane che è stata oggetto di una pluralità di lavorazioni complesse che hanno richiesto un po' di tempo per la loro ultimazione, perchè finalizzate a restituire all'area gioco in questione lo stesso grado di sicurezza che questa aveva quando era stata installata, e quindi quando le strutture erano completamente nuove".

"La nostra amministrazione comunale - concludono gli amministratori - continuerà dunque a monitorare scrupolosamente la manutenzione delle aree a gioco comunali, prevedendo e programmando ulteriori interventi e investimenti laddove sia necessario, a totale tutela di tutti i bambini e le bambine e della serenità delle famiglie che possono far giocare i loro ragazzi in questi spazi, in totale sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: 20mila euro di interventi nelle aree gioco delle frazioni

PisaToday è in caricamento