rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tombolo / Via Aurelia

Aurelia, lavori in corso sul ponte di Tombolo: prosegue la demolizione

Per diminuire i tempi di chiusura del tratto stradale i lavori vengono effettuati anche di notte. La riapertura è prevista entro il 16 dicembre

Vanno avanti sulla strada statale 1 'Aurelia' i lavori per la messa in sicurezza del ponte di Tombolo (km 325,800), che sovrappassa la linea ferroviaria tra Pisa e Livorno, avviati lo scorso lunedì 3 ottobre.

Anas ha avviato la fase di demolizione dell’impalcato esistente e la predisposizione delle opere necessarie alla rimozione delle travi. In contemporanea proseguono fuori dalla sede stradale le operazioni di assemblaggio del nuovo impalcato in acciaio che sostituirà l’attuale e sono iniziate anche le lavorazioni per la realizzazione delle opere di sostegno e per la stabilizzazione della scarpata di approccio al viadotto.

Per minimizzare i tempi di chiusura dell’arteria, inoltre, le attività vengono svolte anche in orario notturno, compatibilmente con i momenti di interruzione del traffico ferroviario concessi da Rfi.

L’intervento, per un investimento di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’esistente impalcato e nella realizzazione di un nuovo impalcato in acciaio e calcestruzzo, oltre a lavori di risanamento e consolidamento dei rilevati in terra di approccio al viadotto. Il completamento dei lavori, lo ricordiamo, è previsto entro il 16 dicembre 2016.

LA VIABILITA' ALTERNATIVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia, lavori in corso sul ponte di Tombolo: prosegue la demolizione

PisaToday è in caricamento