rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oratoio / Via Maggiore di Oratorio

Campo rom Ospedaletto: lavori in corso per il nuovo accesso

Entro venerdi sarà sistemata la strada di collegamento a via delle Vacche e completata la bonifica dell'area. Fra lunedi e martedi la chiusura dei vecchi accessi e l'abbattimento del ponticello e della passerella sul fosso

Due escavatori, altrettanti camion attrezzati con cassone per portare via i rifiuti e per trasportare sul posto la ghiaia e il pietrisco necessari per risistemare la strada d’accesso, e sette operai di nuovo in azione dalle otto di questa mattina.

Passata l’ondata di maltempo, sono ricominciati i lavori al campo nomadi abusivo di via Maggiore di Oratoio, ad Ospedaletto, per realizzare un nuovo accesso dal retro, rimettendo a posto una strada sterrata che collega l’insediamento a via delle Vacche, opere decise dall’amministrazione comunale dopo le tensioni e gli episodi di violenza delle ultime settimane e finalizzate ad isolare il campo dalla zona industriale in attesa del suo smantellamento.

La sistemazione della strada sarà completata entro la fine della settimana e andrà avanti in parallelo con la bonifica dell’area: fino stamani erano stati portati via cinque cassoni da venti metri cubi ciascuno di rifiuti e smaltite diverse lastre di eternit con l’ausilio di una ditta specializzata appositamente incaricata di occuparsi di questa tipologia di rifiuto.

Fra lunedi e martedi della prossima settimana, invece, si procederà alla chiusura degli accessi che si affacciano su via della Maggiore di Oratoio e all’abbattimento del ponte e della passerella di attraversamento del fosso che divide il campo dagli insediamenti artigianali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom Ospedaletto: lavori in corso per il nuovo accesso

PisaToday è in caricamento