rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli, lavori pubblici: partito il cantiere in Piazza della Repubblica

Insieme a questo investimento di 200mila euro sono operativi anche i cantieri per l'allargamento di via Montale (100mila euro) e la realizzazione del parcheggio in via Verdi (50mila euro)

Proseguono le opere pubbliche che il Comune di Capannoli è riuscito a mettere in campo alla fine dello scorso anno, per oltre 2 milioni di euro di investimenti sul territorio. E' concluso da tempo il nuovo tratto di fognatura in Via Solaia, e subito dopo l'altro tratto di fognatura in Via Mezzopiano. Pressoché terminato anche il parcheggio di Via Morandi.

Prima dell'estate sono stati anche eseguiti nuovi loculi al cimitero del capoluogo ed è già montata l'impalcatura per il recupero della cappella posta al centro del cimitero di Capannoli; seguiranno anche i lavori di sistemazione del cimitero a Santo Pietro Belvedere.

"Sono progetti che erano rimasti nel cassetto a causa del noto patto di stabilità - precisa il sindaco Cecchini - a fine dello scorso anno la legge di stabilità ha dato la possibilità ai Comuni di utilizzare risorse e i nostri uffici hanno fatto uno sforzo enorme per bandire oltre 20 gare di appalto entro la fine del 2015".

Iniziati in questi giorni i lavori in Piazza della Repubblica, che porteranno alla sistemazione della più grande piazza a servizio del centro storico e del Palazzo Comunale di Capannoli, per complessivi 200 mila euro. Hanno preso avvio anche i lavori di allargamento della sede stradale in Via Montale, per altri 100 mila euro e quelli di realizzazione del parcheggio in Via Verdi, per altri 50mila euro.

La prossima settimana sarà la volta di altri cantieri: la realizzazione del parcheggio in Via Resistenza a Santo Pietro Belvedere e del grande parcheggio di Via Gramsci/Via Berlinguer, rispettivamente per altri 180mila e 158mila euro. "Oltre a fare investimenti per il territorio e per la nostra comunità in un periodo in cui i bilanci comunali soffrono ogni giorno di più, abbiamo dato lavoro a decine di aziende locali - commenta Cecchini - ed anche questo è un aspetto importante in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo; decine di aziende locali impegnate nei vari cantieri, deve essere anche un bel segnale di speranza per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli, lavori pubblici: partito il cantiere in Piazza della Repubblica

PisaToday è in caricamento