rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Ranieri Simonelli

Lungarno Simonelli, riparazioni al campanile e riasfaltatura: prevista chiusura

Venerdì 5 maggio circolazione interrotta dalle 8.30 alle 18.30 per i lavori alla Chiesa di San Vito. Da lunedì 8 parte il cantiere per l'asfalto della durata di 10 giorni

Al via i lavori urgenti per mettere in sicurezza e riparare il campanile della chiesa di San Vito. Venerdì 5 maggio è previsto il controllo della struttura con l'eventuale rimozione di calcinacci o mattoni pericolanti. Per effettuare questa operazione sarà utilizzato un cestello aereo mosso da un mezzo di grandi dimensioni, per questo sarà necessario chiudere al traffico lungarno Simonelli dalle 8.30 alle 18.30, con contemporaneo divieto di sosta.

Una volta montati i ponteggi ed effettuate le analisi approfondite sarà possibile capire se bisognerà intervenire consolidando la struttura con fibre di carbonio o se sarà necessario smontare e ricostruire la volta. Previsti percorsi alternativi per il traffico: per chi arriva dai lungarni invece di proseguire in lungarno Simonelli si svolta in via Fermi, poi via Nicola Pisano per poi ricollegarsi alla zona della Cittadella. Per chi va verso i lungarni: Ponte della Cittadella, rotonda di Porta a Mare, via Stampace, via Romiti, via Niosi e via Crispi.

A causa dell'intervento i lavori di riasfaltatura di lungarno Simonelli inizieranno lunedì 8 maggio. Questo intervento durerà 10 giorni, seguirà la riasfaltatura di via Bonanno Pisano e poi di via Nicola Pisano e via Risorgimento. Lunedì, dalle 8 alle 18 (esclusi sabato e domenica), il tratto di lungarno da ponte Solferino a via Nicola Pisano sarà a senso unico da ovest verso est (cioè verso il centro), sempre con divieto di sosta; per chi va in direzione opposta percorso alternativo segnalato ponte Solferino, via Fermi e via Nicola Pisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Simonelli, riparazioni al campanile e riasfaltatura: prevista chiusura

PisaToday è in caricamento