rotate-mobile
Cronaca Vicopisano / Via Cristoforo Colombo

Uliveto Terme: al via i lavori del nuovo collettore fognario

Emessa apposita ordinanza con la quale sono previste modifiche alla circolazione

Da domani, lunedì 29 ottobre, inizieranno, dopo una fase preventiva di preparazione, i lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario di Uliveto Terme, nel comune di Vicopisano.
La Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che regola e modifica la circolazione sulla Strada Provinciale Vicarese, in via Cristoforo Colombo (area Centro Servizi 'La Porta' e accesso da via Vicarese) e in via Suor Alma. 
 
"Questo intervento - spiegano il sindaco Juri Taglioli e l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Taccola - farà defluire più velocemente l'acqua in caso di piogge abbondanti. Sarà, infatti, posizionato un tubo più grande che sarà collocato a una quota più bassa. I lavori saranno compiuti a carico dell'amministrazione in virtù di un accordo con coloro che realizzano il Piano di Lottizzazione U.T.O.E. 4 che contempla, a tale scopo, lo scomputo degli oneri di urbanizzazione. Questo accordo prevede, infatti, che il finanziamento degli interventi sopra menzionati sia del tutto coperto dagli oneri di urbanizzazione ai quali il Comune ha rinunciato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uliveto Terme: al via i lavori del nuovo collettore fognario

PisaToday è in caricamento