rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Via Pisorno

Nuova fognatura di Tirrenia: intervento terminato in via Pisorno

Proseguono i lavori per la realizzazione del sistema pubblico di scarico in un’ampia porzione della località balneare. Il cantiere si è spostato in via delle Abetelle: al lavoro fino a venerdi, poi gli operai riprenderanno da martedi 22

Lavori finiti e strada di nuovo percorribile già dal tardo pomeriggio di mercoledì. Si è concluso con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni il cantiere sulla via Pisorno il primo di quelli previsti per la realizzazione delle nuova fognatura nera di Tirrenia.

Uomini e mezzi delle ditte incaricate da Acque Spa, infatti, da ieri mattina (giovedi 17) si sono già spostati in via delle Abetelle, la prima delle quattro strade interessate da un intervento atteso da anni e che porrà fine ad una lacuna storica della località balneare pisana, quella della mancanza di un sistema pubblico di scarico in una porzione consistente del centro abitato. Qui i lavori proseguiranno fino a venerdi per poi fermarsi e riprendere da martedi 22, dopo le festività di Pasqua.

L’intervento riguarda la realizzazione del nuovo reticolo fognario e degli allacci anche lungo le vie dei Castagni e delle Abetelle e nel tratto della Pisorno compreso fra gli incroci con le vie delle Ginestre e delle Edere. L’investimento complessivo è di circa 1,7 milioni di euro (un milione a carico di Acque e 700mila euro dell’amministrazione comunale) e la conclusione è prevista per giugno 2015.

In caso di disagi o problemi è possibile contattare il telefono di servizio del distaccamento della Polizia Municipale del Litorale (tel.328.0126790), attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fognatura di Tirrenia: intervento terminato in via Pisorno

PisaToday è in caricamento