rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Capannoli: iniziati i lavori per il fontanello a Santo Pietro Belvedere

La struttura metterà a disposizione acqua gratis, favorendo risparmi economici per le famiglie e sostenibilità ambientale

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità a Santo Pietro Belvedere a Capannoli. Progettato da Acque Spa, erogherà gratuitamente acqua da bere della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche.

"Un impegno dell’amministrazione comunale - spiega il sindaco Arianna Cecchini - uno dei progetti inseriti del programma di governo 2014-2019". Il Comune di Capannoli porta avanti il progetto dell’Acqua Buona all’interno dell’asilo nido e delle scuole, dove bambini e ragazzi bevono acqua del rubinetto, che viene loro distribuita in brocca. E' inoltre già attivo il progetto 'Acqua ad Alta Qualità' a Capannoli, dove il fontanello di Piazza Pertini è stato uno di quelli che in Valdera lo scorso anno ha erogato più acqua ai cittadini.

Lo scopo è quello di offrire un risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto; un’acqua di buona qualità, sicura, controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo. Il fontanello è realizzato grazie al cofinanziamento dell’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: iniziati i lavori per il fontanello a Santo Pietro Belvedere

PisaToday è in caricamento