rotate-mobile
Cronaca Pisanova / Via di Parigi

Scuole elementari 'Parmini': terminata la controsoffittatura, ora lavori all'esterno

L'intervento si era reso necessario dopo i distacchi di intonaco avvenuti lo scorso mese di settembre. Nei primi giorni di dicembre saranno probabilmente terminati anche i lavori che riguardano il rifacimento del tetto

Terminati i lavori all’interno della scuola elementare 'Parmini', dopo i crolli dell'intonaco avvenuti a settembre. La controsoffittatura Knauff (ovvero una struttura portante ancorata alle travature che fornisce una controsoffittatura isolante permanente e definitivamente efficace contro i possibili distaccamenti di intonaco e contro la possibilità di cedimenti) è stata posizionata sia al primo piano, dove si era verificato il distaccamento di intonaco dai soffitti in latero cemento dovuto a infiltrazioni di acqua piovana, che al piano terra dell’edificio. Intervento effettuato anche nel refettorio. Contestualmente sono stati revisionati e riposizionati tutti gli impianti elettrici.

Al via adesso la parte esterna dell’intervento che riguarda il rifacimento del tetto dal quale si sono verificate le infiltrazioni. Si tratta di un tetto terrazzato sul quale verranno rifatte le scossaline, l’intera impermeabilizzazione ed infine la pavimentazione.

L’intervento è iniziato e si prevede sarà terminato entro i primi giorni di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole elementari 'Parmini': terminata la controsoffittatura, ora lavori all'esterno

PisaToday è in caricamento