rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo San Zeno

Guasto Largo San Zeno: il maltempo ferma i lavori fino a mercoledì

Le cattive condizioni meteorologiche non permettono di terminare l'intervento dopo la rottura del collettore fognario avvenuta domenica scorsa. Resta chiuso al traffico il tratto tra Largo San Zeno e Via del Brennero

Il maltempo ferma i lavori in Largo San Zeno dove nella serata di domenica scorsa si era registrato un cedimento ad un collettore fognario. Invece di procedere con la riparazione si era deciso, per garantire maggiore durata e resistenza, di sostituire l'intera tubazione. Ma le cattive condizioni meteorologiche remano contro gli operai di Acque spa che completeranno il lavoro mercoledì 21 dicembre. Al momento la nuova tubazione è stata posata ed allacciata: rimangono da effettuare lo spostamento di una condotta del gas posizionata in prossimità dell'intervento, la copertura dello scavo e il ripristino della sede stradale.

Così anche i provvedimenti relativi al traffico restano in vigore. Chiuso al traffico il collegamento fra Largo San Zeno e il tratto cittadino di Via del Brennero. Gli automobilisti che arrivano da San Giuliano Terme, per raggiungere il centro cittadino, possono proseguire su Via Lucchese e poi ricollegarsi a Via Contessa Matilde attraverso Via Luigi Bianchi o, in alternativa, imboccare Via Vittorio Veneto e proseguire su Via Battelli. I veicoli in uscita dalla città, invece, possono raggiungere Via del Brennero sia da Porta a Lucca (passando da Via Bianchi e Via Lucchese) che dal quartiere di Pratale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto Largo San Zeno: il maltempo ferma i lavori fino a mercoledì

PisaToday è in caricamento